My Place Sanoma - Conferma il tuo indirizzo email

Per accedere a My Place è necessario utilizzare un indirizzo email che possa ricevere le nostre comunicazioni. Questo consente di verificare che solo tu possa accedere all’account registrato con il tuo indirizzo email e che tu possa ricevere comunicazioni importanti, ad esempio per il cambio della password oppure per la conferma di attivazione dei prodotti digitali.

Per questo motivo, abbiamo introdotto un nuovo sistema di verifica dell’indirizzo email


Come confermare il tuo indirizzo email

Una volta effettuato l’accesso a My Place, il sito mostra un pop up e contemporaneamente invia un’email all’indirizzo registrato per il tuo account, con oggetto "My Place Sanoma - Conferma il tuo indirizzo email".  

Se vuoi, puoi nascondere il pop up e continuare a navigare per 24 ore cliccando sul pulsante “Posponi”. Dopo 24 ore non potrai più utilizzare My Place se non confermi il tuo indirizzo.
Per confermare il tuo indirizzo, basterà aprire il messaggio che ti abbiamo inviato per email e cliccare sul link CONFERMA


1. Non hai ricevuto l’email?

  • Controlla nella cartella di spam / posta indesiderata
  • Controlla nel pop up se l’indirizzo email riportato è corretto
  • Verifica se l’indirizzo può ricevere email da qualunque mittente (alcuni indirizzi forniti dalle scuole ad esempio possono ricevere solo messaggi dalla scuola stessa)

Se l’indirizzo email non è corretto o non può ricevere email da mittenti esterni, segui le istruzioni riportate al punto 2 per inserirne uno corretto.


2. Vuoi cambiare l’indirizzo email associato al tuo account My Place? 

Accedi a My Place e, nel pop up, digita un indirizzo email alternativo da associare al tuo account, infine clicca su Salva. 

Riceverai l’email con oggetto "My Place Sanoma - Conferma il tuo indirizzo email" al nuovo indirizzo.

Per confermare il tuo indirizzo email, basterà cliccare sul link CONFERMA.

Dopo la conferma, riceverai tutte le comunicazioni Sanoma a questo nuovo indirizzo email, mentre il nome utente con cui accedi a My Place non cambierà.

Per i docenti, è necessario il cambio dell'indirizzo email da @posta.istruzione.it (o @istruzione.it) a @scuola.istruzione.it, mentre il nome utente per accedere rimarrà invariato.



Guarda il videotutorial >>